Explorer 20 - Caratteristiche

PROGETTO:
LUNGHEZZA F.T.:
6,18 m
LUNG. AL GALLEGGIAM.:
5,95 m
LARGHEZZA F.T.:
2,40 m
IMMERSIONE:
0,55 - 1,45 m
DISLOCAMENTO A VUOTO:
800 kg
SUP. VELICA DI BOLINA:
23 mq
SUP. GENNAKER:
32 mq
CUCCETTE:
n° 4
CLASSIFICAZIONE:
CE cat.C RINA
 
Explorer 20 è omolgato CE in categoria C: navigazione litoranea, ovvero con vento fino a forza 6 e onde di altezza significativa fino a 2 metri. Non sono previsti limiti di navigazione espressi in miglia di distanza dalla costa.

L'attrezzatura di coperta raccoglie tutte le idee comparse sulle piccole barche ad alte prestazioni. Negli anni intercorsi dalla progettazione della barca ad oggi, tutta l'attrezzatura di coperta è stata costantemente monitorata, in base alle svariate navigazioni effettuate, ai consigli ricevuti dagli stessi armatori e alle più recenti innovazioni. In questo modo si è potuto restare al passo coi tempi, migliorando sempre più le prestazioni e la semplicità di utilizzo dell'Explorer 20.

Tutte le manovre sono rinviate in pozzetto.
Albero e boma sono in alluminio, strallo e sartie molto arretrate e a murata, in cavo spiroidale inox da 4 mm.
Non esiste strallo di poppa.
Il bompresso è estensibile e orientabile.
La randa è full butten e a forte allunamento, acquistabile in dacron, pentex o PX differenziato.
Anche il fiocco è acquistabile in dacron, pentex o PX differenziato. Lo si può scegliere con garrocci su strallo o montato su avvolgifiocco.
Il gennaker di 32 mq è acquistabile anche con calza.

Come per tutta l'imbarcazione nel suo complesso, anche il piano di coperta può essere modificato seguendo la nostra filosofia di personalizzazione del prodotto sulla base delle esigenze del cliente.
 
Developed by Simone Ricci