Explorer 20

EXPLORER 20 è un day sailer sportivo, pensato per una navigazione veloce e divertente, in grado di affrontare piccole crociere, ideale per il campeggio nautico e la scuola vela.

Nasce dallo studio di una tendenza sempre più diffusa in molti paesi, verso barche molto leggere, con ampia velatura, libere dalle costrizioni di regolamenti di stazza. Di dimensioni e prezzo contenuto e dal design accattivante.

Costruito artigianalmente nel nostro cantiere, è al 100% made in Italy e l'assenza di intermediari permette relazioni dirette tra costruttore e cliente. Una carena veloce, con corpo prodiero stellato per non battere sull'onda, poppa larga e piatta per planate ultra veloci e bordo alto per essere sempre all'asciutto. Coperta semplice e funzionale con pozzetto per quattro-cinque persone. Ottimo controllo anche a barca sbandata, passaggio sull'onda morbido, deriva mobile, barca autoraddrizzante ed inaffondabile.

Il progetto è dell'ing. navale Carlo Bertorello con esperienza trentennale nel settore della vela, nonché ex responsabile AZZURRA in coppa America.

EXPLORER 20 è facilmente carrellabile e può essere trasportato su strada permettendo di raggiungere qualsiasi porto, per partecipare a regate o crociere anche lontane dall'ormeggio abituale. Può regatare in IMS, ORC CLUB, CHS e in classe LIBERA. EXPLORER 20 è disponibile anche in versione "KIT di montaggio", che l'armatore può ultimare da solo.
 
Developed by Simone Ricci