Stai utilizzando una versione obsoleta del tuo browser. Per una navigazione più veloce e sicura, aggiornalo ora.
lavorazioni artigianali one off

Imbarcazioni one off

L'ormai lunga esperienza nel settore della nautica e la volontà di creare continuamente qualcosa di nuovo, ci ha spinto ad inoltrarci anche in avventure come la realizzazione di one off, imbarcazioni che seguiamo dal progetto alla navigazione, compresa la realizzazione del modello, dello stampo ed infine del prototipo.

Un esempio per eccellenza è il MOANA 60, nato grazie alla determinazione di Vittorio Malingri e costruito interamente nel nostro cantiere, esclusivamente per la prima partecipazione italiana al Vendée Globe, il giro del mondo in solitario, senza scalo né assistenza, dalla Francia alla Francia con l'Antardide come boa.

Moana 60
Moana 60

L'idea del one off nasce dall'esigenza di chi desidera un'imbarcazione che però non è disponibile sul mercato, oppure da chi non è pienamente soddisfatto dalle produzioni in serie.

E' così che il triangolo collaborativo progettista-cantiere-armatore permette di dar vita a ciò che si ha in testa ma che non si riesce a trovare sul mercato, un po' come farsi fare l'abito su misura.

EXSOL crede nella filosofia one off, proprio per poter dar vita alla barca dei tuoi sogni, dal progetto alla navigazione.

Contattaci se hai un'idea da realizzare, che sia la base di partenza per una futura imbarcazione one off, o il prototipo di un nuovo accessorio.

Guarda le foto dei nostri one off